Passa ai contenuti principali

Contributi alla giornata del 14 febbraio 2014. Firenze, Biblioteca delle Oblate.


Simone Cerrina Feroni: I servizi all'impiego: "Tardo moderni" servizi di comunità?
Carla Crivello: Il teatro dell'Oppresso (Tdo) come metodo di partecipazione attiva 
Luigi Taccone: Agorà e partecipazione
Angelo Ariemma: Il websemantico oggi: ovvero verso il web 3.0
Rita Marinelli: Database semantico-lessicale come strumento per l'apprendimento della lingua inglese (crocieristica e turismo)
Lucia Bertini: Percezione dell'insegnamento in modalità e-learning: questionario (Slides);
                       I pro e i contro dell'e-learning: cosa ne pensano gli utenti (Preprint)
Mario Rotta: Social Learning.  Slides, un articolo e un video sull'argomento
Mario Guaraldi: 
Antonella Lamberti:  Informazioni sul cohousing, sull'associazione
Paola Capitani: Cohousing e websemantico. Annotazioni a cura di Paola Capitani. 
                           Cohousing in Toscana, Esperienze nel mondo e in Italia, guide e libri, link.                                            Premessa e scheda sintesi editori
Anna Maria Tammaro: Interview to Anna Maria Tammaro, Chair of LTR Section at IFLA Congress, Lyon 2014

    Commenti

    Post popolari in questo blog

     25 novembre 2021 Ore 12 a Castiglione dei Pepoli (Bo) da My Melody in piazza della Liberta’ Donna/uomo, rispetto/complicita’, ironia/armonia Ore 18 a San Benedetto Val di Sambro (Bo) Venerdi 26 Ore 18 alla Pieve del Picchio a San Benedetto Val di Sambro Sabato 27 a Vergato (Bo) Domenica 28 a Capugnano (Bo)

    Glossario bilingue sulla formazione

    Glossario bilingue di Paola Capitani marzo 2009 Grazie per commenti, suggerimenti, integrazioni Linguaggio della formazione AIF Premessa Open source, KM, e-learning, education and training si basano sulla condivisione della conoscenza, non limitata agli esperti di settore, ma per tutti gli utenti, a prescindere dalle loro conoscenze ed esperienze. Istituzioni culturali, pubbliche e private, università, archivi, musei, biblioteche e fornitori di servizi producono nuova conoscenza, libera e riutilizzabile, che deve diffusa e facilmente comprensibile per tutti. I nuovi panorami della conoscenza consentono di usare e confrontare i differenti linguaggi per trovare un criterio comune, una definizione condivisa, un facile punto di vista per scambiare esperienze e progetti. Gli strumenti terminologici devono aiutare l’utente a navigare facilmente in rete, trovando le informazioni pertinenti e utili, ma soprattutto per di...